PCTO a Malta - Maltaforenglish

Corso +
Stage in azienda

Programma ideato per dare ai ragazzi un forte stimolo e potenziamento della lingua inglese oltre che di acquisire competenze lavorative spendibili in un mercato sempre più internazionale e competitivo.

Dopo le recenti modifiche in tema di ASL ora PCTO, proponiamo questo percorso avente l' obiettivo di rafforzare l'orientamento,  migliorare la lingua inglese e potenziare competenze utili ad un inserimento nel mercato del lavoro sempre più internazionale, attraverso periodi di studio e lavorativi all'estero.

I ragazzi frequentano un corso di inglese la mattina, in una scuola di lingua partner (focalizzando i contenuti sul corso su temi specifici e lavorativi oltre che sullo speaking e grammatica) ed il pomeriggio svolgono uno stage lavorativo all'interno dell'organico di un'azienda, selezionata preventivamente in coerenza con il proprio indirizzo di studio e capacità individuale.

In alternativa allo stage in azienda o in potenziamento, i ragazzi possono svolgere dei workshop tematici e professionalizzanti o delle visite aziendali.

PCTO a Malta - Maltaforenglish

Il nostro programma

FINO A 55 CREDITI PCTO

A SETTIMANA

  • Trasporto A/R in bus privato aeroporto alloggio;

  • Corso di inglese in una delle migliori scuole;

  • Stage in azienda PCTO (o visite o workshop);

  • Test di ingresso;

  • Meeting di orientamento e Welcome pack;

  • Alloggio, scelta tra Famiglia, Hotel o Residence;

  • Pensione completa, colazione, packed lunch e cena;

  • Pacchetto attività facoltative;

  • Certificazione corso e stage PCTO;

  • Benefit & Gratuità;

  • Assistenza sul posto;

  • Assicurazione medica per studenti & docenti;

  • Annullamento Covid 19 (rimborso denaro);

  • ZERO costi di agenzia!

Leggi le nostre FAQ, troverai tutte le informazioni che cerchi in merito al tuo soggiorno.
Se non è sufficiente, scrivici! Anche su whatsapp!

Come faccio a conoscere il livello di inglese degli studenti?


E' semplicissimo. Invieremo gratuitamente un test di livello e, una volta ricevuto, lo gireremo al dipartimento didattico che lo valuterà e ti assegenrà un livello di partenza.




Come funziona il corso?


Il corso prevede il miglioramento delle abilità grammaticali di base, comprensione, vocabolario, pronuncia e struttura della lingua oltre ad espressioni e colloquialismi dell’inglese di tutti i giorni. Il primo giorno, ci sarà un leader della scuola che darà il benvenuto al gruppo e indicherà la classe di riferimento. Mentre gli studenti saranno a lezione, i docenti accompagantori effettueranno un meeting con il Manager della scuola per i primi feedback, delucidazioni programmi, ingressi attività ecc.Il corso è da 20 lezioni a settimana da 45 min cad, dal lunedi al venerdi, dalle 9.00 alle 12.30 o in alternativa dalle 13.00 alle 16.30. Naturalmente il corso può essere personalizzato. Al docente sarà inviato un modulo su cui richiedere eventuali argomenti, parti del programma da approfondire o da cui partire.




Come funziona lo stage?


Tutto inizia con l'iniviare al nostro dipartimento il CV, naturalmente in lingua inglese, di ciasuno studente e un'indicazione dei settori e campi di interesse desiderati. Appena ricevuti, inizia la nostra ricerca di incontro "domanda & offerta". In poco tempo verranno fatte delle proposte da far valutare a docenti e studenti e si procederà con la convenzione PCTO con l'Istituto. E' previsto l'inserimento (part time) all'interno dell'organico aziendale in una delle nostre 500 imprese partner locali selezionate in coerenza con orientamento, indirizzo di studio e capacità di ogni singolo studente. Verrà inviata una lettera di accettazione da parte di ciascuna azienda in cui è riportata la job description, timetable, indicazioni e riferimenti aziendali. Il primo giorno il nostro Sfatt si occuperà di accompagnare i ragazzi alle fermate e si assicurerà che ogni studente avrà raggiunto l'azienda (e sarà in grado nei giorni successivi), in un contesto comunque sicuro e controllato.
Al termine dello stage il manager aziendale compilerà una scheda di valutazioneche servirà a completare la certificazione PCTO. E' possibile integrare il percorso con attività, workshop professionalizzanti o visite aziendali.




Dove è possibile alloggiare?


E' possibile scegliere di alloggiare in famiglia ospitante, Hotel o Residence della scuola, tutte strutture centrali, dotate di ogni tipo di comfort e raggiungibili a piedi. Le camere sono in condivisione per gli studenti, singole per i docenti accompagnatori t. Per ogni soluzione scelta è inclusa la pensione completa (colazione, packed lunch e cena). Naturalmente sono previsti menu alternativi per celiaci o intolleranti.




E' possibile abbinare delle attività?


Si deve! In relazione allo stage, abbiamo creato 1 pacchetto comodo e cobeniente da 3 attività, al costo di 55 €: - Visita alla Valletta - Visita a Mdina - Serata Bowling




Alla fine del percorso riceverò un certificato?


Certo che si! Alla fine del tuo percorso riceverai un certificato del tuo livello conseguito rilasciato dalla scuola di ingles e un certificato Stage effettuato che insieme al corso e alle attività può arrivare fino a 55 crediti PCTO.




Ci sono dei benefit per gli accompagnatori?


Si, certamente. E' prevista la gratuità di un accompagnatore ogni 15 paganti. Inoltre, oltre alla camera singola e la pensione completa includiamo anche un corso di inglese gratuito per tutti i docenti accompagnatori. Infine, per garantire che questo genere di esperienze vengano vissute da tutti, offriamo una borsa di studio dal 200 € per ogni gruppo diaminimo 20 studenti da assegnare ad uno studente in difficoltà o per meriti scolastici.




Assicurazione ed assistenza


Includiamo la nostra assicurazione medica per tutto il gruppo. Chiedi i massimali e cosa copre al nostro staff. Infine, garantiamo la nostra assistenza sul posto per ogni circostanza necessiti il nostro intervento.