Perchè studiare a Malta?

Malta è un piccolissimo Stato, di madrelingua inglese, composto da soli 500 mila abitanti, ma oltre 3 milioni di turisti ogni anno provenienti da ogni parte del mondo.

A Malta, storia, arte e cultura si combinano perfettamente con relax e divertimento. E’ il luogo ideale dove imparare l’inglese, in qualsiasi periodo dell’anno grazie al suo piacevole clima mite e solare.

Ecco i nostri 6 motivi (+ 1) per i quali dovresti considerare Malta come meta ideale per il tuo soggiorno linguistico!

LA  LINGUA INGLESE

Malta è l’unico paese europeo dove l’inglese è lingua ufficiale. Ospita oltre 50 scuole di inglese e presenta un’offerta linguistica molto vasta, accogliendo più di 80 mila studenti ogni anno da tutto il mondo.  Naturalmente non sono tutte dello stesso livello, ecco perché' le abbiamo selezionate per voi: scuole certificate, docenti madrelingua e abilitati all’insegnamento e rispetto del mix di nazionalità sia in classe che negli alloggi.

         IL CLIMA

Sicuramente già saprete che a Malta è possibile godere di un clima mediterraneo, di oltre 300 giorni di sole l’anno, di bagni da aprile ad ottobre e di un inverno pressoché esistente e mai sotto i 12 gradi! Ma la cosa più importante è tutto quello che gira intorno ad una  bella giornata di sole:  le uscite, la scoperta, gli scambi interpersonali e la socialità, aspetti fondamentali di  un soggiorno linguistico.

       LA CULTURA

Per uno studente, che pianifica un soggiorno linguistico, avere un’intera isola da visitare con una densità incredibile di siti culturali, un museo a cielo aperto, posti di universale intesse con ben tre siti Unesco, di cui un’intera città, la Valletta, spiagge e mare cristallino (ben 12 bandiere blu), trekking per paesaggi mozzafiato, ed escursioni in barca è fantastico e rappresenta un'esperienza indimenticabile.

PIU' ECONOMICA

Sebbene il costo della vita sia aumentato in maniera sensibile negli ultimi anni,  in generale per chi sta pensando ad un soggiorno linguistico, sta valutando e paragonando città come ad esempio, Sydney, Newyork, Londra o Dublino e, senza subbio, rispetto a queste, Malta presenta un costo sicuramente inferiore e che si tradurrebbe in un soggiorno più lungo a parità di costo.

MOBILITA' TOP

Raggiungere Malta specie dall’Italia è molto facile ed economico, grazie ai numerosi collegamenti di molte compagnie aeree low cost e non. Poi, una volta sull’isola muoversi è davvero semplicissimo, anche a piedi. La sua dimensione e l’efficienza  dei mezzi pubblici, taxi, macchine e bici elettriche permettono ad un costo non esagerato di raggiungere ogni parte dell’arcipelago.

    E' SICURA

Malta è un’isola sicura. L’assenza di criminalità, l’inesistente tasso di disoccupazione e le sue piccole dimensioni (più facili d controllare) rendono Malta un posto oltre che bello, anche sicuro, e questo è un aspetto fondamentale per chi decide di organizzare un viaggio o un soggiorno all’estero.

+ 1, LA PIU' IMPORTANTE

Naturalmente c'è ne sono altri di motivi, sicuramente noi abbiamo cercato di sintetizzare le caratteristiche e gli aspetti più importanti dell'isola di Malta, anche basandoci sulla nostra esperienza chi vive sul posto.

Ma, crediamo, che il primo aspetto fondamentale da considerare sia la MOTIVAZIONE!  Si è preso consapevolezza di avere un limite e di volerlo abbattere investendo, tempo e denaro, su se stessi e nel proprio futuro. Ed è questa la strada maestra per la vostra scelta, che farà la differenza, qualsiasi posto voi scegliate, qualunque strada voi vogliate intraprendere.

© 2023 Maltaforenglish di MYINGLO LTD  - Tutti i diritti sono riservati

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Icona sociale