PROGETTI PON MALTA

  • Fino a 120 ore certificate

E' la soluzione ideale per abbinare abilità linguistiche e competenze lavorative. I ragazzi dopo un breve corso di inglese preparatorio vengono inseriti all'interno dell'organico aziendale in base al proprio indirizzo di studio e capacità. Programma ideato per dare ai ragazzi un forte stimolo e potenziamento della lingua inglese oltre che di acquisire competenze lavorative spendibili in un mercato sempre più internazionale e competitivo.

Il mondo del lavoro in continua evoluzione e le notevoli aspettative nei confronti dei futuri lavoratori richiedono oggi che gli studenti siano formati non solo da un punto di vista scolastico, ma anche pratico. Pertanto uno stage in azienda all’estero deve: potenziare le “competenze chiave di cittadinanza” e quelle sociali di base indispensabili per affrontare al meglio la vita lavorativa e quotidiana; favorire la valorizzazione delle proprie tradizioni e stili di vita e far apprezzare le differenze di usi, costumi e mentalità; diffondere la cultura del lavoro e migliorare le competenze linguistico-comunicative e specialistico-professionali; comprendere il funzionamento e i meccanismi interni alle aziende mettendo alla prova le proprie capacità e capire l’importanza del percorso scolastico intravedendone le applicazioni concrete.

Lo stage di 3 o 4 settimane (90/120 ore) prevede 5 fasi: selezione dei partecipanti in funzione dei prerequisiti linguistici richiesti; inserimento in azienda; monitoraggio costante e incontri per valutare l’andamento del progetto; verifica in uscita delle competenze acquisite e consegna degli attestati; ricaduta: monitoraggio nell'anno scolastico successivo per valutare se l’esperienza ha portato dei miglioramenti anche nella sfera del rendimento scolastico.

Gli studenti apprenderanno come si lavora in un’azienda, svolgeranno diverse mansioni e si confronteranno con i compagni per trarre dall'iniziativa il massimo risultato in termini tecnici oltre alla risoluzione dei problemi quotidiani. Saranno coinvolti 15 studenti in possesso di un livello in lingua inglese livello B1.

CHIEDI UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFO

Richiedi info o preventivo

Compilate il form, segnalando brevemente la tipologia di progetto, numero ore, settimane, settori aziendali e bisogni linguistici. 

Vi contatteremo al più presto con la soluzione più adatta alle vostre esigenze!

© 2023 Maltaforenglish - VAT MT22304502 - info@maltaforenglish.com - 080 8806837 ITA - 00356 99944377 MT