• Admin

I 10 motivi per studiare a Malta



Malta è un piccolissimo Stato, l’unico di madrelingua inglese,  composto da soli 400 mila abitanti, ma oltre 3 milioni di turisti ogni anno provenienti da ogni parte del mondo.

A Malta, storia, arte e cultura si combinano perfettamente con relax e divertimento.  E’ il luogo ideale dove imparare l’inglese, in qualsiasi periodo dell’anno grazie al suo piacevole clima mite e solare.  E’ la destinazione perfetta anche per chi vorrebbe studiare inglese lavorando; le opportunità sono numerosissime grazie alla sua stabilità economica politica e finanziaria, tra le migliori in Europa. Ogni anno, da oltre 40 anni, sono oltre 80.000 corsisti provenienti da ogni parte del mondo in oltre 40 scuole.  . Negli ultimi dieci anni, gli arrivi di studenti sono cresciuti ad un tasso medio del 3,4%. Oggi, il settore legato all’apprendimento della lingua inglese ha raggiunto standard qualitativi elevatissimi.


Ecco quelli che secondo noi rappresentano i 10 punti di forza per studiare inglese a Malta.


1) La lingua inglese, naturalmente. Malta è l’unico Stato del Mediterraneo in cui l’inglese è lingua ufficiale (insieme al maltese).


2) Scuole accreditate e all'avanguardia. Sono più d 40 le scuole presenti sull'isola che ospitano ogni ann o oltre 80.000 studenti l'anno. Noi di Maltaforenglish, per evitare qualsiasi genere di sorprese, le abbiamo preventivamente selezionate per garantirti il miglior soggiorno linguistico.


3) Docenti madrelingua, il corpo decente delle nostre scuole partner è abilitato all'insegnamento della lingua inglese agli stranieri e proviene solo da posti in cui l'inglese è la lingua ufficiale.


4) Il clima. L'isola di Malta gode di oltre 300 giornate di sole. Questo permette di vivere l'isola più a fondo e di godere di giornate stupende all'insegna del relax e del divertimento.


5) Attività e tempo libero. Il clima solare oltre ad essere un toccasana, permette numerosissime attività ed escursioni di gruppo che permettono di socializzare e mettere in pratica tutto quello che si apprende in classe.


6) Malta è a misura d'uomo. Spostarsi a piedi o raggiungere qualsiasi posto è semplicissimo.


7) Ambiente internazionale. Corsisti, turisti di oltre 50 nazionalità diverse arrivano a Malta per studiare o visitare l'isola. Questo garantisce un ambiente internazionale in continua crescita.


8) Sicurezza. L'assenza di criminalità rende Malta un posto accogliente, tranquillo e sicuro.


9) Meno costosa, per studiare la lingua inglese rispetto ad esempio che in UK. I prezzi sono più alla portata e il costo della vita, se pur in leggero aumento, è più basso di altri paesi europei.


10) Ottima per uno stage. Malta ha il tasso di disoccupazione tra i più bassi d'Europa e oggi rappresenta un posto ricco di opportunità lavorative. Economia solida sta spingendo molti giovani e non solo a trasferisrsi sull'isola.




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti