• Admin

Insegnanti e Accreditamenti

Una domanda ricorrente, che riscontro per fortuna con sempre meno frequenza, riguarda la qualità dell'insegnamento. A Malta ci sono oltre 40 scuole, e d è vero, non tutti ahimè riescono a garantire uno standard qualitativo richiesto dal punto di vista didattico. Ecco perchè in questi anni il nostro lavoro è stato selezionarle e affidare la parte linguistica dei nostri ragazzi solo a chi riusciva a garantire uno standard qualitativo elevato. Infatti, tutti gli insegnanti delle scuole partner con cui collaboriamo sono in possesso dell’autorizzazione all'insegnamento d’inglese a Malta, rilasciata dal Ministrero dell’Educazione. Sono tutti madrelingua inglesi ed americani e provengono e sono specializzati in diversi ambienti:  commerciale, giurisdizionale, politico e bancario ecc.

Quanto al programma del corso, utilizzano le ultimissime edizioni di Headway ed English File, pubblicate dalla casa editrice dell’Università di Oxford. Le lezioni svolte anche nel laboratorio linguistico permettono una pratica innovativa delle abilità e strutture apprese dallo studente in modo individuale. Gli insegnanti cercano di determinare le necessità di ogni singolo studente per preparare il materiale didattico adeguato. L’apprendimento è un ciclo continuo che si sviluppa a strati, mentre l’insegnamento è un costante processo di apprendimento. I nostri partner riservano una primordiale importanza alla preparazione degli insegnanti ed organizzano a tale scopo degli incontri di formazione che permettono all’insegnante di sviluppare le proprie conoscenze, esplorare le nuove metodologie e condividere le esperienze accumulate negli anni dell’insegnamento. Attenendosi agli standard FELTOM ed ISO 9001, i nostri insegnanti fanno del loro meglio per offrire un servizio di elevata qualità. 

Collaboriamo solo con le migliori ed accreditate scuole di inglese a Malta. Vi affidiamo solo a strutture a cui affideremo i nostri figli. Tutti i nostri partners sono membri accreditati e certificati alle seguenti organismi ed organizzazioni: Feltom (The Federation of English Language Teaching Organisations Malta); EFL (Monitoring Board); ALTOM (Association of Language Travel Organisations); Moody international e Toles




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti